Dis-play

Dis-play- Group Show-From 8th of April to 8th of May 2017-  O’ Vascio Gallery, Napoli

Sabato 8 Aprile si terrà, in concomitanza con l’inaugurazione della nostra galleria, il vernissage della mostra collettiva DIS-PLAY:

Gioco, non gioco.
Luce, non luce.
Azione, non azione.
Come un interruttore da accendere o spegnere, questo incontro a più creatività, vuole riflettere su quale sia il moderno motore che guida le nostre personali scelte di gusto.
Riflette su cosa il nostro sguardo attira vorticosamente alla memoria, sedimentando ciò che passa solo per alcuni istanti nel nostro sentire.
Diversi luoghi e differenti tecniche accomunano gli artisti che compongono questo mosaico espositivo, ciascuno con tasselli di opere pittoriche, scultoree, grafiche e fotografiche.
Tutti accomunati da un unico formato. Piccolo, arduo, ormai familiare tramite i moderni display. Una lotta impari in cui la ristrettezza del campo d’azione è inversamente proporzionata alla difficoltà, al saggio di bravura, alla pericolosità dell’azione che stenta a realizzarsi.
Unico atteggiamento possibile, forse, è quello “devozionale”, in cui l’artista si china, si avvicina all’opera.
Così anche l’osservatore. Costretto ad avvicinarsi, a mettersi in gioco con lo sguardo, a sentire il profumo della creazione, non è più un osservatore fintamente attivo di un display digitale, ma entra in campo, memorizza, esprime reale consenso o dissenso e non è improbabile che riesca a inciampare con lo sguardo in un’opera ipnotica che si aggrappi alla visione.
Piccolo formato, porta “aurea”, spazio mentale in espansione.

Mary Pappalardo- Galleria O’ Vascio

Opera in Mostra:

Ti manca sempre un soldo a fa na lira- 10×7,5- olio su tavola- 2017